« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Atlas
     
    .
    Avatar


    Group
    Staffer
    Posts
    15,545

    Status
    Anonymes!
    Tipologia di lavori
    Visto che siamo un forum di grafica è bene sapere quali sono i nomi dei vari tipi di lavori che possono e saranno proposti nei nostri contest. Allora eccovi qui una breve guida, ma in caso di dubbi o domande potete tranquillamente postare qui di seguito! (:
    ✁ Icon Si tratta di un lavoro di dimensioni 100x100px. Possono essere fuse una o più immagini applicando ad essere colorazioni e texture a proprio piacere. (esempio)
    ✁ 5 in 5 / 10 in 10 / 20 in 20 E' un insieme di icon generalmente 5, 10, 20. Di solito si assegna ad ogni icon un tema che può essere un colore dominante, un particolare taglio o l'inserimento di qualche texture. Ecco i diversi tipi di icon che possono essere richiesti:
    CITAZIONE
    BLACK&WHITE - l'icon è in bianco e nero
    BLUR - sull'icon è presente una sfumatura di qualche tipo
    CYAN - i toni dell'icon sono sull'azzurro ( ciano )
    COLORFUL - la colorazione dell'icon è molto accesa
    CLOSE CROP - il soggetto è in primo piano.
    CRYING - il soggetto sta piangendo
    EMOTIVE - il soggetto dell'icon esprire un qualche stato emotivo ( pianto - urla - ecc )
    ENEMIES - nemici a confronto
    GEOMETRICAL - l'icon presenta un elemento geometrico
    GRAINY - l'icon subisce un disturbo
    LOOK DOWN - il soggetto guarda in basso
    NEGATIVE SPACE - intorno al soggetto c'è molto spazio
    NO EYES - il soggetto ha gli occhi tagliati
    PICSPAM - un picspam in versione icon.
    PREDOMINANT C. - l'icon dovrà avere un colore predominante
    PROFILE - il soggetto è di profilo
    PSD - l'icon è realizzata con l'ausilio di una colorazione psd
    RED - i toni dell'icon sono sul rosso
    TEXTURE - la texture sull'icon è molto evidente
    TWO CAPS - provenienti dalla medesima scena o dal medesimo film.
    VERTICAL LV. - l'icon è divisa verticalmente da altre immagini
    © Descrizione a cura di vals., vietata la copia.

    ✁ Tag/Signature Generalmente di dimensioni non superiori ai 500px. Può essere utilizzata una sola immagine, quindi non è possibile fondere più soggetti (tranne se non specificato diversamente). Texture, colorazioni è a scelta del grafico. (Esempi: 001. - 002. - 003. - 004.)
    ✁ Vertical Si tratta di un lavoro di dimensioni massime 250x400px (generalmente è riconosciuto come il tipico avatar grande dei gdr). Anche qui non è permessa la fusione di più immagini (se non specificato diversamente) mentre colorazioni/texture e animazioni possono essere usate liberatamente. (Esempio)
    ✁ Set Comprendere un vertical ed una tag/signature
    ✁ Blend/Regular Si tratta di uno dei lavori più classici nel mondo della grafica. Si lavora su una tela estesa di dimensioni 800x600 dove è possibile fondere la quantità di immagini che si vogliono, texture, colorazioni e animazioni (se non specificato diversamente). In pratica permette ampia libertà di espressione. (Esempi: 001. - 002. - 003.)
    ✁ Minimalist E' un lavoro per cui, con una semplice immagine, si dovrà rappresentare il soggetto proposto qualunque esso sia. E' possibile utilizzare un'immagine ( solitamente stencil ) ed un breve testo. ( Esempi )
    ✁ Layout Si tratta dell'impaginazione di un testo più o meno grande in una tela di varie dimensioni. Il testo potrà essere adornato con qualsiasi tipo di immagine/texture ma dovrà essere lo stesso il soggetto protagonista del lavoro. ( Esempio =
    ✁ Picspam E' un lavoro che generalmente non supera i 500x600px e che quindi si estende in lunghezza piuttosto che larghezza. La sua caratteristica è data dall'accostamento di più immagini come una sorta di "pellicola". E' concesso utilizzare quante immagini si vogliono e anche fonderle. (Esempi: 001. - 002.)
    ✁ Palette Si tratta di un insieme di colori, utilizzabile per realizzare grafiche o semplicemente per creare codici vari ed eventuali. Realizzata con l'ausilio di una screencaps, o semplicemente accostando colori che stanno bene gli uni con gli altri, la palette dovrà essere proposta con l'adeguata anteprima. ( Esempio )
    ✁ Poster Si tratta in pratica di creare una locandina (che può essere di un film, una canzone, un cartone animato, ecc.) Anche qui c'è grande libertà in quanto si possono usare le immagini che si preferiscono, fonderlo o meno e scegliere le texture/colorazioni che si vogliono. (Esempi: 001. - 002.)
    ✁ Gif o Gif set una o più gif ( due, quattro, sei, otto, dieci! ) riguardante un medesimo soggetto, che esso sia un personaggio o un'intera serie tv. ( Esempio )
    ✁ Retouch Consiste nel ritocco di fotografie (generalmente attori/cantanti) che presentano imperfezioni. Lo scopo è quelli di modellarli in modo che risultino perfetti. (esempio)
    ✁ Colorize Viene presentata un'immagine in bianco e nero ed il compito è quello di ricolorarlo. (Esempio)
    ✁ Coloration ( o semplicemente psd! ) Viene fornita un immagine (generalmente uno screencap). Su questa immagine è necessario creare una colorazione. ( Esempi: 001. 002. )
    ✁ Combo-psd un insieme di due o più psd - ovviamente diversi! - nel medesimo pack. ( Esempi: 001. 002. )


    Edited by clinofobia - 13/7/2014, 21:11
     
    .
0 replies since 11/7/2014, 21:32   121 views
  Share  
.